top of page
MONDO:            Terrore a Parigi per serie di attentati,17 morti in tutto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'Isis fa paura al mondo,gli Stati Uniti bombardano le aree militari
 
L'autoproclamato Stato Islamico minaccia Roma e l'Occidente:la coalizione Anti-Isis bombarda le basi militari in Siria e Iraq.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono stati avviati i bombardamenti contro lo Stato Islamico,che dal mese di maggio ha avviato un'operazione di conquista in Iraq e Siria,prendendo il controllo di città importanti come Mosul e Aleppo rispettivamente le seconde città di Iraq e Siria.
Gli estremisti,che godono dell'appoggio del celeberrimo gruppo terroristico Al Qaeda,stanno minacciando l'Occidente e la cristianità intera,anteponendo tra i loro obbiettivi Roma,considerata il centro dell'Occidente.
Ma nel mirino degli islamici ci sarebbero anche Parigi e New York,con un alto rischio di attentati presso le metropolitane.
Gli Stati Uniti hanno istituito un'ampia coalizione per rallentare l'espansione territoriale dei terroristi,operando con bombardamenti aerei sull'Iraq;la coalizione è costituita principalmente da:Stati Uniti,Francia,Regno Unito,Italia,Germania,ArabiaSaudita,Emirati Arabi,Qatar,Australia,Giordania,Danimarca,Belgio,Bahrein,Iraq,Siria, Regione Autonoma del Kurdistan e molte altre.
Tra quelle sopra  mensionate,le uniche che non hanno ancora compiuto operazioni militari sono l'Australia,la Germania e l'Italia.
Gli Stati Uniti invece guidano le operazioni militari contro i terroristi,compiendo circa 30 attacchi al giorno,con il lancio di razzi dalle navi e i bombardamenti aerei.
In Australia sarebbero 15 gli arrestati,in Regno Unito almeno 20,in Francia 4,in Marocco 2 e in Italia risultano essere indagati una ventina di mediorientali.
L'Isis,secondo l'FBI,è composta da oltre 30.000 miliziani,di cui 200 sono morti nelle ultime operazioni militari statunitensi,che sono state estese anche al territorio siriano.
Principale centro di appoggio è Dubia,dove sono presenti soldati australiani e americani.
L'Isis recluta bambini dai 12 anni in poi,ed uccide i cristiani,gli Yazidi ed islamici non appartenenti alle loro ideologie.
Intanto a Roma la tensione resta alta dopo l'intercettazione dell'intelligence italiana di una telefonata tra siriani diretti nella Città Eterna per compiere attentati.
Sul terreno di battaglia sono invece scesi l'esercito iracheno,l'esercito siriano,i peshmerga curdi ed i ribelli siriani:l'Italia continua a fornire armi ai curdi per contrastare l'avanzata nemica,mentre la Turchia ha aperto i valichi per passare da Siria e Kurdistan allo stato turco.
 
di Francesco Rassu del 26/09/2014 ore 21:11

2014-2015-Il Portale Villa Sora-Il giornale della scuola media di Villa Sora-Roma

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic
bottom of page