top of page

Sport:

 La Roma e la Juventus sulla cresta dell'onda,la Fiorentina è debole,crolla il Napoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo cinque giornate dall'inizio del campionato è già sfida scudetto tra Roma e Juventus,che già hanno passato 5 esami su 5.

Situazione opposta per il Napoli,che ha rotto il digiuno domenica contro il Sassuolo,battendolo a fatica per 1-0 grazie al goal di Callejon al 28';la Fiorentina invece continua la sua debolezza senza Gomez e Rossi,che si affermano fondamentali per i viola.

Le milanesi invece proseguono il cammino in tutta tranquillità,e nel caso del Milan,si concedono anche degli show.

Il Cagliari spettacolare promesso da Zeman stenta ad arrivare,mentre l'Empoli nonostante collezioni sconfitte su sconfitte,si dimostra una squadra non facile da abbattere.

La Roma invece è scatenata,e vince per 2-0 sull'Hellas Verona grazie a due perle di Florenzi e Destro:i giallorossi hanno precedentemente superato senza troppi problemi gli incontri con Fiorentina,vinto per 2-0,con l'Empoli,con il Cagliari,con il Parma e con l'Hellas.

Invece la Juventus ha superato gli incontri con il Chevo Verona,con l'Udinese,con il Milan,con il Cesena e con l'Atalanta.

Il Napoli invece ha vinto solo la prima partita,contro il Genoa,ma ha perso con il Chievo e con l'Udinese,ha mancato la vittoria con il Palermo pareggiando per 3-3,e fortunatamente per Benitez ha rotto il digiuno domenica.

Il Milan ha ampiamente superato la prova con la Lazio alla prima giornata vincendo per 3-1,si è concesso uno show con il Parma vincendo per 4-5,ma ha frenato perdendo con la Juventus per 1-0 e pareggiando con l'Empoli per 2-2.

Infine l'Inter naviga in acque piuttosto calme,avendo pareggiato 0-0 con il Torino,ha successivamente abbattuto e annientato per 7-0 con il Sassuolo,ha anche pareggiato 1-1 con il Palermo e superato l'Atalanta per 2-0.

Il Cagliari invece è quello in acque peggiori,che si ritrova proiettato all'ultimo posto.

La squadra sarda ha però riacquistato morale nella vittoria di domenica ai danni dell'Inter per 4-1.

Anche la Lazio ha vinto senza discussioni per 4-0 sul Palermo.

 

di Francesco Rassu del 28/09/2014

 

 

 

2014-2015-Il Portale Villa Sora-Il giornale della scuola media di Villa Sora-Roma

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic
bottom of page